giovedì 12 ottobre 2017

Per il Torre Del Greco Futsal si annuncia un fine settimana denso d'impegni.

Sabato 14, alle ore 15,00, sul campo Cavallo, la prima squadra, impegnata nel campionato regionale di C 2, sara’ opposta all’Atletic Futsal Ottaviano per la seconda di andata mentre i ragazzi dell’ under 19 se la vedranno con i pari eta’ del Futsal Pomigliano domenica 15. anche loro per la seconda giornata di andata del campionato nazionale under 19 girone P.
La gara ara’ luogo a San Sebastiano al Vesuvio nel palasport PapaVojtila con inizio alle ore 12,00. Ma questi due non saranno gli unici impegni della societa’ cara al presidente Geppino Balzano, perche’ venerdì 13’ la squadra allievi guidata dall’ esuberante Dino Punzetta, sosterra’ un incontro amichevole con il Sorrento sull’impianto del Coven Garden di Metà di Sorrento. Per l’impegno della prima squadra, reduce da un inizio stagione non proprio brillante, mister Letizia ha dichiarato : “ E’ il momento di invertire la rotta dopo tre sconfitte di cui le prime due in Coppa. Finalmente - continua il mister - con il recupero di Umberto Mennella, ho la rosa  quasi al  completo mentre resta ancora fuori Longobardi a causa della lunga squalifica (4 giornate) rimediata all’ultima giornata dello scorso campionato. Pur non essendo ancora nelle migliori condizioni fisiche - conclude mister Letizia - i ragazzi hanno lavorato con grande voglia e attenzione decisi a riscattare le opache prestazioni d’inizio stagione”.
Mister Saturnino, allenatore della Under 19, in vista dell’incontro di domenica prossima che vedra’ i suoi ragazzi opposti ai pari età del Futsal Pomigliano, ha dichiarato quanto segue: “ questa settimana abbiamo lavorato soprattutto sul piano psicologico per cancellare il senso di colpa generato dagli errori di domenica scorsa nel finale di partita contro il Sandro Abate quando a meno di due minuti dal termine eravamo in vantaggio di due gol. La cosa, sono certo - chiude il mister - e’ riuscita, i ragazzi si sono allenati concentrati ma in allegria e credo che domenica daranno il massimo per incasellare la prima vittoria in questo difficile campionato."
Come gia’ detto gli allievi sosterranno una amichevole con i pari eta’ del Sorrento, società di C1, venerdì sera e per l’occasione mister Dino Punzetta, ha tenuto a precisare che il progetto e’ appena agli inizi e che in questa fase iniziale si sono potuti allenare poco. Cio’ nonostante, afferma : “ sono sicuro di poter ottenere, sulla distanza, buoni risultati con i ragazzi che ho a disposizione. Basta non farli sentire un’eccessiva pressione e non fare drammi se, inizialmente i risultati non ci saranno favorevoli. Ricordiamoci tutti - conclude Dino - che solo due ragazzi provengono dal calcio a 5 rispetto agli altri che hanno solo esperienza di calcio a 11”.
Per i tanti impegni di questo fine settimana il general manager della societa’ torrese , Stefano Abilitato fa, a tutti gli atleti impegnati nei vari campionati, un grandissimo in bocca al lupo ricordando loro di rispettare le regole del fair play  e della buona educazione nei riguardi di se stessi, dei direttori di gara e di tutti i componenti della squadra ospiti.

“La finalità ’ della nostra societa’ - afferma il g.m. - resta quella di operare sul territorio della nostra citta’ avendo come obiettivo i giovani che tanto facilmente si perdono aderendo a progetti di tutt’altra specie, credo di essermi spiegato. Forza Torre Del Greco e  W il Futsal.
G. Balzano

Nessun commento:

Posta un commento