domenica 22 ottobre 2017

Il Torre Del Greco Espugna Chiaiano con una prestazione di squadra inappuntabile.

Con una prestazione di squadra inappuntabile i ragazzi di mister Letizia passano a Chiaiano contro un team strutturato per essere protagonista nel girone B di C2. Infatti, non a caso, tra le fila dei napoletani, leggiamo nomi di calcettisti di grande esperienza come Sarnataro, Telemaco, Crisci, Rinaldi, Pullo, Mandragora e altri.
La gara, dura e aspra, non delude le aspettative. I cinque ammoniti, i due espulsi (entrambi del Chiaiano) e le sette reti danno chiara l'idea della sua spettacolarità. Dopo un primo tempo molto equilibrato e terminato in parità con il risultato di 1-1 (Ballarano al 15' per il Torre e Sarnataro al 28' per l'Atletico Chiaiano), nella ripresa i primi sette minuti, caratterizzati dalla doppietta del sempre più sorprendente Di Donna (31' e 35') e dalla rete (37') dell'ottimo Mennella Umberto, indirizzano la gara inequivocabilmente verso la sponda corallina. I padroni di casa, nel ritenere errate alcune decisioni arbitrali, si innervosiscono sensibilmente per cui  la reazione ai tre gol degli ospiti è, a tratti, caotica e confusionaria e non produce loro gli effetti desiderati. Infatti se Crisci al 53' riaccende le speranze del Chiaiano realizzando la rete del 2-4, Umberto Mennella, al 63' spegne ogni loro spertanza con il gol del definitivo 2-5. I cartellini gialli e rossi dispensati dall'uomo in nero non danno l'esatta misura della correttezza mostrata in campo da entrambe le formazioni. La gara, come già detto, è stata dura ma fondamentalmente corretta come eccezionale è stata il senso d'ospitalità della società di casa. Al termine della gara mister Letizia dichiara: " Vittoria importante per la classifica ma soprattutto per il morale dei ragazzi che si stanno impegnando duramente da quasi due mesi. La gara - continua il mister - è stata ben giocata dalla nostra squadra sia sul piano tecnico che su quello della caparbietà messa in campo per portare a casa l'intera posta in palio. Complimenti a tutti e, a tutti, società e giocatori, va il mio sincero ringraziamento per i sacrifici sostenuti fino ad ora."

Atletico Chiaiano – Torre Del Greco Futsal 2 – 5. (p.t. 1-1)
Atletico Chiaiano : Rinaldi A., Di Benedetto, Sarnataro, Sequino, Telemaco, Manzo, Mandragora, Iannone F., Crisci, Pullo, Rinaldi F., Iannone A. All.
Torre Del Greco Futsal : Gaviglia,  Zurolo, Di Donna, Mennella U., Carpentieri, Scarpati, Formisano, De Pascale, Pomposo, Volpe, Punzetta, Ballarano. All. Letizia
Arbitro : Falco di Nola, , ,
Marcatori : pt al 15 Ballarano ( TG),  28’ Sarnataro ( AC) ; St al 31’ e 35’ Di Donna ( TG), 37’ Mennella U. ( TG), 53’ Crisci (AC), 61’ Mennella U. (TG).
Ammoniti: Punzetta e De Pasquale del Torre Del Greco; Rinaldi A., Pullo, Di Benedetto del Chiaiano
Espulsi: Sequino (doppio giallo) e Rinaldi F. (Espulsione diretta dalla panchina) entrambi dell'Atletico Chiaiano

Nessun commento:

Posta un commento