domenica 29 ottobre 2017

In pieno recupero, il CUS Napoli ha la meglio su un distratto Torre Del Greco Futsal.

Due sussulti a testa e un gol realizzato nel primo dei due minuti di recupero assegnati da un arbitro all'altezza della situazione, hanno caratterizzato una gara che ha visto i ragazzi di mister Letizia padroni del campo per tutta la prima frazione di gioco. Il primo dei due sussulti lo da il Torre Greco  con Carpentieri che all'8' insacca il vantaggio dei locali. 
Gli ospiti sembrano smarriti. Senza idee ne iniziative non si va lontano e  il raddoppio dei corallini è più volte sfiorato ma si concretizza solo al 12' con Pomposo che grazie ad un tiro sul quale nulla ha potuto il bravissimo Lobasso completa il sussulto torrese .  I due gol al passivo non riescono a dare la sveglia ai napoletani e i padroni di casa dominano fino al termine del primo tempo specando però numerose occasioni per chiudere la gara prima dell'intervallo. Nella ripresa, per 8 minuti il let - motiv della partita non cambia, i torresi sempre alla ricerca del 3-0 e il Cus che si difende più o meno ordinatamente ma senza  rinunciare a pungere  in contropiede.  Ma,  Improvvisamente, la squadra di casa sembra dover prendere fiato e rallenta l'attenzione, dando agli ospiti l'occasione di arrivare al pareggio in un amen: all'8' è Mocerino ad accorciare grazie al totale imbambolamento della difesa corallina che non contenta, perde immediatamente palla dopo aver battuto la ripresa del gioco e, senza la minima reazione, lascia che Corcione dopo soli 20'' dalla rete del pareggio, metta in gol il pareggio ospite. Questo il sussulto creato dai ragazzi del CUS.
il  2 a 2 e la stanchezza che, vistosamente affiora sul viso dei contendenti, lascia pensare che la gara terminerà in parità, un risultato giusto tra due squadre di pari valore. Il tempo scorre e i padroni di casa cercano con insistenza il gol della vittoria ma si imbattono in un Lobasso strepitoso. Allo scadere dei 30 minuti regolamentari, l'arbitro avvisa che vi saranno 2 minuti di recupero. La cosa crea i presupposti della sconfitta dei locali che, distrutti dalla stanchezza non vogliono comunque rinunciare al tentativo di vincere per cui, a testa bassa ma scoordinatamente, si alnciano all'attacco della porta avversaria. Sta per scadere il primo minuto di recupero quando Mazzocchi s'invola e riceve profondo sulla destra una palla che indirizzare in porta e realizzare il gol della vittoria è un esercizio che varrebbe  un milione di dollari. Ma il numero sette del Cus, nonostante disturbato dal recupero di un avversario non gli sembra vero che Gaviglia, il portiere dei Torresi, lasci  inopportunamente i pali della propria porta per andargli incontro alla disperata. A questo punto,  Mazzocchi, quasi dalla linea di fondo, scaglia un pallonetto che scavalcato Gaviglia termina la sua corsa in fondo alla rete dei locali. 2 a 3 e tutti negli spogliatoi." Abbiamo giocato male -  esordisce un  mister Letizia incavolato nero - produrre tanto e non concretizzare significa compromettere l'esito di una partita che era largamente alla nostra portata. Il 2 a 0 del primo tempo ci penalizzava e non poco rispetto alle occasioni avute per chiudere la gara già nella prima frazione di gioco. E' chiaro - conclude il mister - che se non concretizzi alla lunga arriva la stanchezza e li può succedere di tutto. Dobbiamo lavorare di più, migliorare sui punti deboli sperando anche di  recuperare qualche giocatore ancora non impiegato quest'anno ma che può darci un contributo d'esperienza notevole."

Torre Del Greco Futsal : Gaviglia,  Zurolo, Di Donna, Mennella U., Carpentieri, Scarpati, Formisano, De Pascale, Pomposo, Volpe, Punzetta, Ballarano. All. Vito Letizia
CUS Napoli Calcio a 5: Lobasso, Mocerino, Di Sarno, Monte, Corcione, Avallone, Maravolo. Miccoli, Carannante, Mazzocchi, Corduan, Confessore. All. Marco Russo
Arbitro : Amitrano di Torre Annunziata
Marcatori :   p.t. al 8' Carpentieri (TG), 12' Pomposo (TG) ; s.t. al 8' Mocerino (C), 8'18'' Corcione (C), 31' Mazzocchi (C)
Ammoniti : Zurolo, Pomposo per il Torre Greco, Avallone e Di Sarno per il Cus

Nessun commento:

Posta un commento