lunedì 23 ottobre 2017

Under 19 il Torre Del Greco a valanga sul Reghinna Minor

Partita senza storia quella contro il Reghinna Minor che limita a nove il passivo delle reti grazie alla prestazione super del giovane portiere minorese. Ai Torresi sono bastati 14' di gioco per mettere al sicuro l'esito finale della gara grazie alle reti di Pomposo, Stingone, Bracciale e Mennella U.
Con il risultato di 0-4 si chiude la prima frazione di gioco. A parere degli addetti ai lavori la differenza tra i due team è eccessiva ed è lecito pensare che nel secondo tempo si farà fatica a tenere il conto delle reti subite dai padroni di casa. Ma quanto previsto si realizza solo a metà, nel senso che il Reghinna Minor incassa altre cinque reti per un totale di nove, ma riescono, a loro volta, ad andare in gol ben quattro volte grazie ad alcuni prevedibili cali di tensione accusati dagli ospiti Torresi. 
Clamorosa l'incomprensione tra Formisano e Scarpati che determina la strana autorete del portiere torrese, ma chiara conseguenza della difficoltà a tenere alta l'attenzione agli sgoccioli di una gara senza patemi d'animo. Dunque, la seconda frazione inizia con i padroni di casa determinati nel tentativo di recuperare l'ampio passivo e, al 1' Del Pizzo realizza il primo gol per il Reghinna Minor ma nei successivi tre minuti, una doppietta di Stingone e un gol di Bracciale, respingono con forza il flebile tentativo di rimonta de minoresi e chiudono definitivamente la gara. Tutto quello che succede dopo non ha nulla di rilevante ma da riportare solo per dovere di cronaca : il Reghinna va in gol ancora tre volte con Del Pizzo, Leone e Scarpati, autore inconsapevole della sfortunata autorete mentre prima Pomposo e poi Formisano completano il bottino di reti del Torre Del Greco Futsal. "Bella vittoria, buona la gara dei miei ragazzi - esordisce mister Saturnino - anche se bisogna migliorare sotto il profilo dell'attenzione e della concentrazione. Oggi - continua il mister - l'aver accumulato un ampio vantaggio troppo presto ha determinato alcuni momenti di assoluta rilassatezza di cui ne hanno approfittato gli avversari. Questo - termina Saturnino - non deve più accadere, soprattutto domenica prossima quando a San Sebastiano ospiteremo il Napoli."

A.S.D. Reghinna Minor - A.S.D. Torre Del Greco Futsal  4 - 9  (p.t. 0 - 4)
A.S.D. Reghinna Minor : D'Amato, Pinto, Guzzi, Andretta, Del Pizzo, Carrano, Giordano, Ossignuolo, Leone, Sorrentino, Piscino. All.Carretta.
A.S.D. Torre Del Greco Futsal : Scarpati, Viscardi, Mennella U., Pomposo,  Formisano, Bracciale, Stingone, Odore, Iacomino, Barone, Marino, Mennella. All. Saturnino.
Arbitro : Marino di Agropoli; Crono : Nappo di Ercolano
Marcatori ; p.t. 2' Pomposo (TG), 4' Stingone (TG), 6' Bracciale (TG), 14' Mennella U. ; s.t. 1' Del Pizzo (RM), 3' e 5' Stingone (TG), 4' Bracciale (TG),7' Del Pizzo (RM), 12' Pomposo (TG), 17' Scarpati (aut.), 18' Leone (RM), 19' Formisano (TG).
Ammoniti : Mennella e Pomposo (TG) e Del Pizzo (RM).










Nessun commento:

Posta un commento