venerdì 1 marzo 2013

Final Eight di Coppa di Spagna : Terzo trionfo consecutivo del Barcellona

Al Pavilon Caja Madrid di Alcalá de Henares  dal 21 al 24 Febbraio 2013 i  migliori otto fusal team spagnoli si sono affrontati per la conquista della XXIV Coppa di Spagna. La Finale ha visto prevalere i già due volte campioni di Coppa del F.C. Barcelona (Segovia 2011 e Logrono 2012) con il risultato di 4-2 sui murciani del El Pozo Murcia.
I quarti di finale hanno rispettato fedelmente i valori in campo, l’unica (......)
sorpresa l’ha offerta il rinnovatissimo Caja Segovia con un  8 a 7 sull’Inter Movistar orfano, quest’anno di  Luis Amado, Schumacher e del forte pivot, anch’egli nazionale brasiliano, che risponde al nome di Betao,  tre campionissimi che, per anni hanno dato lustro alla più forte squadra di Spagna. In più tra i madrileni era assente l’italo argentino Matias infortunatesi in Tajlandia durante gli ultimi mondiali vinti, ancora una volta, dal Brasile di Falcao.
Il Barcellona, primo in campionato con 40 punti in 17 gare, è dunque al suo terzo titolo consecutivo di coppa e, inesorabile, grazie anche al nazionale brasiliano Wilde, realizzatore di valore mondiale, punta decisamente anche al terzo titolo consecutivo di Lega. Chi sarà in grado di contrastarlo? Sicuramente i murciani del ElPozo (39) unitamente all’Inter Movistar (37) e al Caja Segovia (37)  sono le più accreditate ad interrompere il dominio blaugrana!

Questi i risultati dei Quarti di Finale:
Rios Renovables vs Santiago Futsal 4-5  (2-1)
Umacon Saragozza vs F.C. Barcelona Alusport  2-7  (0-1)
Triman Navarra vs  ElPozo Murcia  3-5  (1-1)
Inter Movistar vs Caja Segovia  7-8  (2-3)

Le due Semifinali:
Santiago Futsal vs F.C. Barcelona Alusport  2-5  (1-3)
ElPozo Murcia vs Caja Segovia  4-1  (1-1)

La Finale:
F.C. Barcelona Alusport vs ElPozo Murcia  4-2 (2-1)

G. Balzano



Nessun commento:

Posta un commento