domenica 3 marzo 2013

Final Eight 2013, Ai supplementari l'Asti supera il Kaos per 5-2 e si aggiudica la Coppa Italia U.21 2013


Grande equilibro nella finale della Coppa Italia Under 21: a spuntarla è l'Asti, a cui sono serviti i tempi supplementari per imporsi 5-2 contro ilKaos Futsal: decisive le doppiette di Boaventura e Garbin, oltre al gol iniziale di De Oliveira. Con questo risultato, i ragazzi allenati da Patané si laureano campioni di questa Final Eight  2013 scucendo direttamente la coccarda tricolore proprio alla squadra bolognese. Kaos che esce comunque a testa alta e con un titolo, quello consegnato a Tuli, premiato come miglior giocatore dell'intera manifestazione.  

L'Asti, orfano dello squalificato Celentano, passa in vantaggio a 3'51'' con una prodezza di De Oliveira, che realizza l'1-0 con un gran gol di tacco dopo l'assist di capitan Fazio. La risposta del Kaos e il conseguente gol del pareggio arriva 10' più tardi con il capocannoniere della Final Eight, Titon, che timbra il cartellino per la sesta volta in questa Final Eight raccogliendo una palla al bacio di Tuli. Il primo tempo si chiude col vantaggio del Kaos a 26'' secondo dal termine: Cannella devia fortuitamente un pallone di Fadiga su cui Casassa non può nulla. Nella ripresa decisiva un'altra deviazione, stavolta in favore dell'Asti, che sigla il 2-2 con un bel sinistro di Garbin che finisce sui piedi di Tuli e batte il portiere. Da quel momento in poi, nonostante tante occasioni da una parte e dall'altra, il risultato non sblocca. Nel primo tempo supplementare la squadra che va più vicina al gol è l'Asti, che colpisce un palo che grida vendetta con capitan Fazio. Il vantaggio è comunque nell'aria e il gol decisivo lo sigla nel secondo tempo Boaventura: il numero 2 Orange prima neutralizza un'occasione da gol con un grande intervento in scivolata, poi si invola sulla fascia, salta in velocità il suo avversario esigla il 3-2. Con Andrejic che si gioca Drago portiere di movimento, l'Asti trova il modo di segnare anche il 4-2, sempre con Boaventura, e poi il 5-2 finale con Garbin. Al suono della sirena grande festa per i ragazi di Patané, che fanno tornare a sorridere la società piemontese dopo la delusione per l'eliminazione della prima squadra contro il Montesilvano.

KAOS FUTSAL-ASTI 2-5 (p.t. 2-1; s.t. 2-2; p.t.s. 2-2)

KAOS FUTSAL
Sapia, Drago, Tuli, Petriglieri, Brugin, Saolomoni Rigon, Lucchese, Fadiga, Mazzacurati, Titon, Zannoni, Vernocchi All.: Andrejic
ASTICasassa, Boaventura, De Oliveira, Fazio, Cannella, Garbin, Sorce, Nargi, Cantone, Mignogna, Ortalda, Fontebasso All.: Patanè
ARBITRI: Giulio Colombin (Bassano del Grappa), Raffaele Ricci (Foggia) CRONO: Massimiliano Palombi (Avezzano)
MARCATORI: 3'51'' De Oliveira (A), 13'11'' Titon (K), 19'34'' aut. Cannella (A) del p.t.; 4'56'' Garbin (A) del s.t.; 1'21'', 3'12'' Boaventura (A), 4'15'' Garbin del s.t.s.
AMMONITI: De Oliveira (A), Tuli (K), Mignogna (A) 




www.divisionecalcioa5.it



Nessun commento:

Posta un commento