lunedì 30 novembre 2015

Serie D Girone B : nella seconda di campionato primo squillo del Torre Del Greco Futsal su un rimaneggiato Real Casarea .

Al debutto casalingo sul campo Cavallo, il Torre Del Greco supera con il larghissimo risultato di 14 - 5 un avversario ancora in working progress per le note difficoltà avute nell’approntare il roster. Per i Torresi di Geppino Balzano l’impegno si è ridotto a poco più di un allenamento ma ha anche fornito all’esperto tecnico l’opportunità di mettere alla prova elementi, tra cui Claudio Izzo, un difensore del ’98, che, privi in assoluto di esperienze nel calcio a 5, hanno mostrato sensibili miglioramenti.
  “Il collettivo, al contrario – commenta il mister -  ha evidenziato evidenti carenze nella fase di non possesso, soprattutto errori di posizionamento, errato scaglionamento difensivo con sovrapposte linee difensive e conseguente schiacciamento della difesa sul limitar dell’area di rigore. A queste deficienze vanno aggiunte  marcature troppo  blande sugli avversari maggiormente dotati che hanno approfittato alla grande andando a segno ben cinque volte.

“Nella fase di possesso – continua Balzano nell’analisi della prestazione dei suoi -  sicuramente le cose migliori ma da prendere con le pinze visto il sotto numero degli avversari che non ha loro permesso di godere dei necessari recuperi avendo in panca solo due cambi non proprio al’altezza dei quattro titolari. Quest’ultimi hanno dovuto fare di necessità virtù e restare in campo, onore a loro, senza mai mollare  per l’intera durata della gara”.
“Probabilmente attaccando con più ordine, con meno frenesia nel cercare il gol ad ogni costo e passando la palla al compagno meglio posizionato invece di fare tutto in proprio, la gara si sarebbe conclusa con più gol all’attivo, facendo intravedere anche di essere sulla strada buona per un deciso miglioramento. Questo non è successo – conclude mister Balzano -  ma andiamo avanti buttandoci alle spalle questa gara con il suo facile risultato e pensiamo al futuro. Il prossimo turno (3°) riposeremo mentre sabato 13/12 avremo un impegno tostissimo a Cercola contro il Luca Celeste Millennio, squadra che annovera tra le proprie file giocatori di grande esperienza. In tal senso, approfitto per invitare  tutti i componenti della squadra a dimostrare il proprio attaccamento ai colori sociali allenandosi con grande impegno in vista di questa difficile gara.
ASD Torre Del Greco Futsal vs  ASD Real Casarea  14 – 5 (pt 7-3)
Torre Del Greco Futsal : Busacco, Tarantino, Izzo, Aristarco, Punzetta, De Fazio, Genovese, Petrucci, Saturnino, Scarpa, Cipollini. All. Balzano .
Real Casarea :  Borrelli, De Luca G., Viola, Esposito, De Luca A., Incarnato, Romano.
Arbitro: Montella di Torre Annunziata
Marcatori: p.t. al 1’Saturnino (T). 2’ Petrucci, 3’ Incarnato (RC), 4’ Saturnino (T),  7’ Petrucci (T), 11’ Incarnato (RC),14’ Petrucci (T), Punzetta (T), 17’ De Luca (RC), 18’ Punzetta (T); s.t. 8’ Saturnino (T), 11’ Esposito (RC), 10’ Tarantino (T), 19’ Scarpa (T), 20’ Punzetta (T), 25’ Romano (RC), 29’ Genovese (T),  29,40”Punzetta (T)
Ammoniti : Busacco (T)

Ufficio Stampa

ASD Torre Del Greco Futsal

Nessun commento:

Posta un commento