martedì 24 novembre 2015

Nasce il Torre Del Greco Futsal, una scommessa del consigliere comunale Stefano Abilitato.

Un gruppo di amici  con a capo il giovane consigliere comunale Stefano Abilitato, hanno costituito la A.S.D. Torre Del Greco Futsal (calcio a 5). Nel gruppo alcuni nomi noti sul territorio torrese come i dottori commercialisti Simone Magliacane, Andrea Farinaro e Fabrizio De Fazio. La presidenza è stata offerta a Geppino Balzano, allenatore di 1°livello, giornalista pubblicista e profondo conoscitore dello specifico mondo del calcio a 5.
Il noto personaggio ha, negli ultimi 25 anni, ricoperto più ruoli nell'ambito della disciplina originaria del sud America (Uruguay) per la qualcosa ha deciso di assumere anche la carica di allenatore.
"Non credo di essere capace - si giustifica con sorprendente ironia il neo presidente - sopportare le castronerie dette e fatte da un allenatore che non sia io".
Alla richiesta di spiegarci gli scopi e  i traguardi che la neo società si pone, Geppino Balzano risponde che non si tratta di un progetto ambizioso ma di un tentativo di costituire a Torre Del Greco un movimento giovanile intorno al calcio a 5 supportato da due società come la notissima Parco Città e la più giovane Atletico Turris che già svolgono con gran successo attività di scuola calcio sia a 11 che a 5. Dare ai ragazzi di queste scuole calcio la visibilità di una prima squadra a loro gemellata, potrebbe rappresentare uno stimolo per un maggior impegno da parte di tutti. Poi, come si usa dire - conclude il presidente - da cosa nasce cosa e a fine stagione ci sarà senz'altro un momento di riflessione che ci indurrà a ripensare ad una organizzazione diversa da quella che è oggi ma non dimenticando mai che il calcio a 5 è e sarà innanzitutto DIVERTIMENTO!! 
Ufficio Stampa
ASD Torre Del Greco Futsal

Nessun commento:

Posta un commento