martedì 24 novembre 2015

Geppino Balzano riallaccia i fili con il futsal dopo un anno sabbatico.

Dopo più di un anno di silenzio torna a farsi sentire sul suo blog Geppino Balzano. 
Ad intervistarlo affinchè ci spieghi le ragioni che lo indussero a staccare la spina un anno fa e cosa lo abbia convinto oggi a riallacciare i fli con il futsal, è il sottoscritto nel nuovo ruolo di amministratore e coordinatore del blog www.geppinobalzano.blogspot.it.
E' nostra intenzione ridare voce ad un sito che è sempre stato una voce fuori dal coro con i suoi rilievi critici spesso polemici ma intrisi di amore e di tantissima passione per la nostra cara disciplina. 

Un lavoro, quello svolto da Geppino che è stato sì espressione critica dell'operato di coloro che occupano ininterrottamente da circa vent'anni le istituzioni federali del calcio a 5 (Divisione Nazionale Calcio a Cinque) ma nessuno può negare che è stato anche espressione di grandi capacità e conoscenze che gli hanno permesso di svolgere con successo più ruoli.
  - "Bentornato mister, credo che molti saranno contenti del tuo ritorno ...ma non a tutti...anzi!!!"
 - "Non credo che il mio ritorno possa infastidire qualcuno, parlo solo di quelle cose e di quelle persone che hanno mancato lo sviluppo che il calcio a 5 italiano lasciava intravedere 20 anni fa. Lasciate che approfondisca l'attuale situazione e poi ne sentirete delle belle." 
 - "Per chi non ti conosce vuoi accennare ai ruoli da te svolti?"
 - "E' vero, oggi sono pochi a ricordarsi di me ma è la ruota della vita che decide come e quando scaricarti cinicamente nel dimenticatoio del mondo. Parlare dei miei ruoli non ha nessun senso, certo le diverse attività mi hanno conferito un'esperienza che pochi hanno ma che non interessa più nessuno, neanche gratis. Lasciai un anno fa sconfortato dalla quasi scomparsa del calcio a 5 e dalla immobilità delle istituzioni. Oggi torno convinto che scappare davanti alle difficoltà può essere comodo ma non aiuta ed io voglio essere ricordato come uno che non si è mai arreso!"
 - "Oltre ad essere stato Allenatore di 1° Livello, Giornalista pubblicista e Responsabile del Gruppo Sindacale degli allenatori Nazionali, eletto a Coverciano 2001, quest'anno hai deciso di accrescere le tue esperienze quando a luglio scorso ti proposero il doppio ruolo di tecnico e di presidente della ASD Torre Del Greco Futsal.
 - "Alla soglia dei settantanni, per la precisione 68 e 10 mesi, questa esperienza mi mancava e se è vero quel proverbio che dice : << Non è mai troppo tardi!>> spero di sopportare il carico di responsabilità che mi sono incollato e arrivare a fine stagione con dei buoni risultati. 
 -"Si tratta di un progetto che hai ben valutato?"
 -" La parola "progetto" oggi mi fa sorridere. Ho assistito a migliaia di "progetti" naufragati dopo una o due stagioni o addirittura dopo solo pochi mesi per cui ho proibito a chi mi ha voluto in questa nuova avventura che utilizzassero la parola progetto. Siamo una ventina di amici, tra calciatori e dirigenti che vogliono divertirsi senza dare troppa attenzione alla classifica poi a fine campionato decideremo se vogliamo riprovarci e cosa fare per migliorarci".
 - "Grazie mister e buon lavoro".
 - "Buon lavoro anche a te."

Per geppinobalzanoblogspot.it

 Nicola Di Sabato

Nessun commento:

Posta un commento