giovedì 17 dicembre 2020

Martedì 15 Dicembre: recuperate tre gare non disputate causa Covid. Acqua & Sapone nona vittoria consecutiva e successi per il Real San Giuseppe e per il Petrarca Padova.

Al Rigopiano di Pescara, l'Acqua & Sapone regola il Saviatesta Mantova per 4-1. Il primo gol dei padroni di casa è di quelli destinati a restare nella storia di questa disciplina: Calderolli strappa il pallone a Ganzetti, lo scarica per Lukaian che spalle alla porta – con un prodigio – inventa una bicicletta che non dà scampo al pur bravo Savolainen. Il video di questo prodigio di tecnica calcistica è diventato virale in poco ore con migliaia di visualizzazioni che, è facile prevedere, in breve supereranno ogni record. Il raddoppio è opera di Fetic ad inizio ripresa e il terzo gol è invece frutto di un'autorete di Kuraja su tiro di Murilo. Lo stesso Kuraja accorcia le distanze realizzando il 3-1 mentre Murilio mette il lucchetto alla gara con la rete del definitivo 4-1. La squadra di mister Fausto Scarpitti vola a 27 punti in classifica grazie alla nona vittoria consecutiva. Partita molto piu combattuta quella tra la Syn-Bios Petrarca Padova e il Signor Prestito CMB Matera. Nonostante la caparbietà mostrata dai Materani a voler uscire imbattuti dal campo veneto, il Syn-Bios ha meritato i tre punti in palio grazie alle reti di Rafinha e di Parell e alla doppietta di Mello. 4 – 3 il risultato finale con il quale il Padova ha piegato le mire del Signor Prestito CMB Matera. Per il Matera sono andadi in gol Wilde (doppietta) e Santos. Il Matera se non vuole trovarsi implicato nelle sabbie mobili della classifica non puo' fare affidamento solo su Wilde, trenatanovenne brasiliano , campione del Mondo con la selecao verde-oro e una vita da calcettista spesa in Spagna in società di primissimo piano copme il Murcia e il Barcellona. Il terzo recupero vede ìl Real San Giuseppe in campo avverso battere il Color Max Pescara per 2-4 ottenendo il terzo successo di stagione ma con ancora tre gare da recuperare. I Campani, ancora privi di Elisandro subiscono il vantaggio dei padroni di casa al 2' grazie a Ferraioli che di destro fulmina Molitierno (in nazionale riserva dell'immenso Mammarella) ma al 12' è Chima a pareggiare con un colpo di testa (gesto tecnico insolito nel calcio a 5). Passano solo pochi secondi e gli ospiti vanno in vantaggio con
Follador su assist di Chima. La terza rete è di Portuga mentre la quarta è opera del portiere Moliterno che con un lungo lob, dalla sua area, realizza a porta vuota nella fase di gioco in cui il Pescara aveva deciso l'utilizzo del portiere di movimento. Nel dopo gara il mister campano Centonze ha così commentato : “Ci abbiamo messo un gran cuore in una situazione particolare. Il Colormax Pescara è una squadra insidiosa.” Molto oddisfatto il portiere della Nazionale: “Siamo un gruppo unito nonostante tutte le difficoltà – Sono tre punti pesanti su un campo difficile. Ora pensiamo già alla prossima.”

Nessun commento:

Posta un commento