venerdì 8 luglio 2016

Stefano Abilitato orgoglioso della "Benemerita Cittadinanza" assegnata a Liberato Esposito ex arbitro di serie A

Stefano Abilitato, giovane consigliere comunale di Torre Del Greco, ammirato e orgoglioso per il riconoscimento attribuito a Liberato Esposito arbitro di calcio di serie A e UEFA.


Quando Liberato Esposito, arbitro di calcio per 22 anni di cui 5 in serie A e in Coppa UEFA   smetteva d'arbitrare, il sottoscritto non era ancora nato,  per cui quando l'amico Geppino Balzano mi invitò alla conviviale "Festa dell'Estate" evento tradizionale  del " Club Costa Sorrentina & Vesuvio del Panathlon International" il cui presidente è il Cav. Uff. Liberato Esposito, un'espressione di manzoniana memoria dovette comparire sul mio volto al sentire tale nome e come Don Abbondio pensai:<<Carneade! Chi era costui? >>.
L'amico Balzano, inorridito per tanta ignoranza, si armò di altrettanta pazienza e, in breve e a grandi linee, tratteggio' carattere e carriera d'arbitro del personaggio che per 20 anni ha  dato lustro alla città di Torre Del Greco portando il suo nome sui campi di calcio sia nazionali che internazionali.
Ammirato e orgoglioso di avere un concittadino degno di essere inserito  nella "All  of  Fame" del calcio nazionale ed estero pensai che la città di Torre del Greco doveva, in un modo o nell'altro mostrare grande riconoscenza verso un personaggio come Liberato Esposito.

Potete quindi immaginare la gioia che ho provato quando sono stato informato che il consiglio comunale di Torre Del Greco, nella seduta del 07/07 c.a. avrebbe premiato Liberato Esposito con l'assegnazione dell'onoreficenza di "Cittadino Benemerito" di Torre Del Greco.

Nella storia del nostro antico comune, il Cittadino Benemerito Liberato Esposito va ad aggiungersi ai solo sei benemeriti che, nei secoli, lo hanno preceduto.
Come uomo di sport e consigliere comunale sono orgoglioso che la città di Torre del Greco abbia riconosciuto i meriti di un nostro illustre concittadino al quale, con grandissima gioia dico : GRAZIE amico Liberato e "ad maiora".
Stefano Abilitato
Motivazione
Liberato Esposito "si è distinto nel campo delle "arti e dei mestieri" procurando  prestigio alla città, si è affermato nella propria categoria veicolando il nome di Torre Del Greco sui campi di calcio nazionali e internazionali, ricoprendo tutti i ruoli prevesti fino al raggiungimento della "STELLA D'ORO" per meriti sportivi, massimo riconoscimento del settore"

Nessun commento:

Posta un commento