martedì 26 giugno 2012

Mondiale per club, inizia l'avventura del Montesilvano: venerdì l'esordio contro l'Inter Movistar in Brasile


La missione brasiliana del Montesilvano è cominciata ieri sera, quando la squadra pescarese è partita alla volta di Carlos Barbosa – nello stato di Rio Grande do Sul - dove da giovedì a sabato si disputerà la Coppa Intercontinentale, meglio conosciuta come Mondiale per Club.
Tre gare in altrettanti giorni, questo attende i biancazzurri e le loro avversarie, per un girone da quattro squadre, con formula “all'italiana”, ossia con partite di sola andata. A contendere il trofeo alla formazione del presidente Iervolino – che arriva a questa manifestazione grazie al titolo di campione d'Europa conquistato in UEFA Futsal Cup nella passata stagione – ci saranno, appunto, gli anfitrioni del Carlos Barbosa (società organizzatrice e detentrice della Coppa Libertadores), gli spagnoli dell'Inter Movistar del neo tecnico Jesus Velasco – vincitori un anno fa ad Alcalà di Henares – e gli argentini del Boca Juniors in cui figura una vecchia conoscenza del futsal italiano, un certo Leandro Planas.
E saranno proprio questi ultimi, opposti ai padroni di casa brasiliani, ad aprire le danze giovedì 28 giugno, con fischio d'inizio alle ore 19.15 locali (le 00.15 italiane). L'ora del Montesilvano, che fronteggia ovviamente i madridisti, scatta alle 2 di notte italiane: rosa al completo quella dei pescaresi, eccezion fatta per Rogerio che ha subito un paio di settimane fa l'intervento al ginocchio per la ricostruzione del legamento crociato. Per il pivot, dunque, finisce anzitempo – dopo due stagioni – l'avventura in maglia biancazzurra, visto che qualche giorno fa ne è stato annunciato ufficialmente l’acquisto dall’Alter Ego Luparense, con cui giocherà nella prossima annata sportiva.

QUESTO IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA MANIFESTAZIONE
1ª giornata – giovedì 28 giugno
A) Carlos Barbosa (Bra) – Boca Juniors (Arg) ore 19.15 locali (00.15 italiane)
B) Inter Movistar (Spa) –
 Montesilvano ore 21.00 locali (02.00 italiane)

2 ª giornata – venerdì 29 giugno
Vincente A – Perdente B ore 18.30 locali (23.30 italiane)
Vincente B – Perdente A ore 20.30 locali (01.30 italiane)


  giornata – sabato 30 giugno
Perdente A – Perdente B ore 19.00 locali (00.00 italiane)
Vincente A – Vincente B ore 21.00 locali (02.00 italiane)

Nessun commento:

Posta un commento