giovedì 28 gennaio 2021

La sezione ANSMeS di Napoli e provincia, conferma Liberato Esposito Presidente-



di : Giuseppe Balzano

Venerdi’, 22 Gennaio 2021 alle ore 16.30 – mediante il sistema di videoconferenza jitsi meet, si è tenuta l’ Assemblea Ordinaria Elettiva quadriennio 2021 – 2024 della sezione provinciale di Napoli dell' Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo (MNSMeS).All'ordine del giorno il rinnovo del Consiglio Direttivo e l'elezione del Presidente.A questo punto nel dare dare brevi cenni sull'ANSMeS, va detto subito che è associazione benemerita del CONI e annovera tutti coloro a cui il Comitato Olimpico Nazionale ha, negli anni, conferito l'onorificenza della Stella al merito Sportivo, della Palma al merito Tecnico (allenatori) e del Collare D'oro al merito sportivo.

I Valori fondanti dell'associazione sono : Lealtà, amicizia, solidarietà, promozione dei valori dello sport, difesa del diritto di tutti, e in particolare dei più giovani, alla pratica sportiva.

Le finalità sono la valorizzazione delle due benemerenze, promuovere lo sport in ogni settore della società, dai più giovani ai più anziani, e in ogni suo aspetto: formativo, culturale e agonistico.

Per il raggiungimento di così nobili finalità, l'associazione punta sull'esperienza e la capacità degli associati, sulla collaborazione virtuosa con le Istituzioni sportive, culturali e amministrative, nazionali e locali, in armonia con i programmi del CONI e delle Federazioni Sportive.

Tornando all'assemblea elettiva di venerdì 22 gennaio scorso, Il Presidente uscente, il cav, uff. Liberato Esposito, ex arbitro di calcio di serie A, stella d’ oro C,o.n.i. al merito sportivo e Presidente del Panathlon International Club “ Costiera Sorrentina & Vesuvio “, prima che si procedesse alla votazione, ha preso la parola e dopo aver riportato il saluto del Presidente nazionale gen,le Giovanni Gola, del Consigliere nazionale dott. Giuseppe Maio e del Socio e Presidente del Coni Regionale Campania prof. Sergio Roncelli, ha ringraziato tutti i presenti tra cui il Delegato Regionale Campania A.N.S.Me.S. dott. Francesco Maturi per la sua partecipazione.

Come era largamente previsto, l'assemblea, all'unanimità, si è espressa a favore della riconferma a presidente del cav. Uff. Liberato Esposito.

Sono stati eletti inoltre i Consiglieri :

Dott. Giuseppe Ranieri, Presidente Agar Sport Managment, Arturo Varriale, vice Presidente Fijlkam, Hubert Bowinkel, Cerimoniere Panathlon International Area XI Campania, Paolo Pappalardo, Delegato Regionale Campania dell’ U,n.v.s- Sez. di Napoli, Davide Pontoriere, Presidente Regionale F.I.P. Campania.

A proclamazione avvenuta, II neo eletto Presidente Liberato Esposito, ha ringraziato tutti i convocati per la loro partecipazione e per la fiducia accordata a lui e ai Consiglieri eletti, dichiarando : “Sono grato a tutti Voi per il consenso attribuitomi che mi onora di una carica che riconosco importante e prestigiosa e prometto che, con l'aiuto di tutti i componenti del Consiglio Direttivo non farò mancare il necessario impegno, per l'attuazione di importanti progetti necessari alla crescita dell'Associazione anche attraverso l'incremento del numero di soci.”

A questo punto, il Presidente Esposito lascia la parola per i saluti istituzionali al Delegato Regionale A.N.S.Me.S., che ringrazia la Sezione di Napoli, Associazione storica e prestigiosa, per la sua operatività e auspica che si continui nella reciproca collaborazione.

** Nella foto con il riconfermato Presidente Liberato Esposito, il Vice Presidente Giuseppe Ranieri e         il Segretario Arturo Varriale.

Nessun commento:

Posta un commento