sabato 1 giugno 2019

Sabato 8 Giugno il 1° Memorial Vincenzo Balzano

"Il destino ha scelto strade diverse, ma la memoria del cuore non cancella chi ha illuminato la vita degli altri, basta un pallone che rimbalza per ricordarti per sempre"
Sabato 8 Giugno 2019, presso la Tendostruttura La Salle di Torre Del Greco si terrà i l 1° Memorial Vincenzo Balzano organizzato dalla nascente Associazione "Il Cuore di Visio" e fortemente voluto dai numerosi amici di Vincenzo. 

L'evento sportivo vedrà impegnate quattro squadre di Basket tutte formate da veterani di questo sport appartenuti alle società Sporting Torre Del Greco e Partenope Napoli, ossia le due società in cui militò Vincenzo.
Vincenzo, marito e padre esemplare fu stroncato da un infarto a 40 anni in una cupa mattina di Aprile del 2017, lasciando nella disperazione più profonda la moglie Francalisa Fedele, in attesa di Claudia, la figlia Licia, di appena due anni, il padre Geppino Balzano, noto a Torre per i suoi trascorsi sportivi, la madre Pina Grazioli, i fratelli Daniele e Manuel e i numerosissimi amici che lui considerava come fratelli.
La nascente Associazione si propone di contribuire alla diffusione dei valori fondativi dello sport che sono ritenuti  basilari per la sana crescita dei ragazzi ma soprattutto punta, attraverso incontri e convegni, a tenere alta la sensibilità delle istituzioni, delle società sportive e dei genitori verso una sempre più accurata prevenzione medica per chi, giovani o meno giovani, decide di fare sport agonistico.
Per questo primo anno il Memorial vedrà impegnate, come già detto, quattro squadre composte da amici, tutti veterani della pallacanestro ma, nei prossimi anni, sarà dedicato a squadre appartenenti ai settori giovanili delle varie società cestistiche campane.
Sempre per quest'anno, l'Associazione "IL Cuore di Visio" si impegna a dar vita, a data ancora da destinarsi, al 1° Convegno di Cardiologia che avrà come tema la "Cardiochirurgia infantile e lo sport".
Il 1° Memorial Vincenzo Balzano si avvarrà del patrocinio del "Panathlon International Club Costiera Sorrentina & Vesuvio" presieduto dall'ex arbitro internazionale Liberato Esposito.
A loro va il più sincero e caloroso ringraziamento da parte dell'Associazione unitamente ai tanti amici, che nonostante sparsi per l'Italia, si stanno adoperando con grande generosità nell'organizzazione dell'evento.

Il Programma:

Sabato 8 Giugno 2019 ore 16,00  c/o Tendostruttura La Salle 
Via De Gasperi 2, 80059 a Torre Del Greco (NA)

h.15,00 arrivo partecipanti
h. 16,00 - 16,15  presentazione dell'evento 

h. 16,15 - 16,45 
Gara 1 :Team Visio  Verde (Sportimg TdG) vs Team Visio Grigia (Highlander TdG)

h. 16,45 - 17,15
Gara 2 : Team Visio Rossa (ex Sporting TdG) vs Team Visio Blu (ex Partenope) 

h. 17,15 - 17,45
Gara 3 Finale 3° e 4° Posto 
Perdente gara 1 contro Perdendo gara 2

h. 17,45 - 18,15 

Gara 4 Finale 1° e 2° Posto 
Vincente gara 1 contro Vincente gara 2

h. 18,00 - 18,45 
Premiazione

h. 18,45 - 19,45
Rinfresco al Buffet

Ufficio Stampa 
Associazione "Il Cuore di Visio"

      

Nessun commento:

Posta un commento