lunedì 13 novembre 2017

L’Under 19 del Torre Del Greco Futsal archivia la pratica Futsal Caserta con una prestazione in chiaro scuro.


Al palawojtyla di San Sebastiano al Vesuvio gli under 19 del Torre Del Greco Futsal superano i pari eta’ Del Futsal Caserta. La gara è tutta nella prima frazione di gioco dove, grazie ai soliti errori dei padroni di casa in fase conclusiva,  il Caserta riesce a contenere il passivo chiudendola con il risultato di 4-0.
Probabilmente gli ospiti avrebbero meritato anche qualcosina in più se le loro migliori conclusioni non fossero state neutralizzate da un favoloso Scarpati, da tutti giudicato il migliore in campo. Un primo tempo dunque molto animato, maschio e a tratti duro dove il Caserta fa capire che non ha alcuna intenzione di fare da sparrig - partner e restituisce colpo su colpo. A farne le spese, nel secondo tempo, sarà Formisano, costretto ad abbandonare il campo in seguito ad un intervento involontario ma duro di un giocatore ospite. Le reti del primo tempo sono 2 di Formisano una di Mennella e una del sorprendente Rizzo (cat. Allievi 2001). Nella ripresa, la girandola dei cambi e il sicuro vantaggio determinano un calo d'intensità nei padroni di casa che, nonostante ciò vanno altre due volte a segno con Pomposo e con un sfortunata autorete di Ricciardi. Sul 6-0 il gioco dei torresi scade e offre ai rassegnati casertani l'opportunità di firmare per ben tre volte il registro delle reti, infatti ne fa 2 Mingione e uno Russo quando oramai i tre punti erano già in viaggio verso Torre Del Greco. Mentre l'intero entourage torrese sembra essere contento della prestazione dei giovani corallini, non si può NON tener conto del fatto che questa squadra in 6 partite ha raccolto solo 8 punti pareggiando e perdendo due volte e ottenendo due sole vittorie anche grazie ad una fase difensiva spesso molto incerta (27 gol fatti e 24 subiti). Questo ruolino di marcia non fa felice nessuno se è vero che , a sentire gli addetti ai lavori, il Torre Del Greco ha qualità con cui poter ambire almeno ad un terzo posto dopo Napoli e Fuorigrotta. " La gara - commenta mister Saturnino - non è stata facile anche se il risultato di 6-0 acquisito ad una decina di minuti dal termine, potrebbe lasciar pensare ad una passeggiata. Gli avversari hanno spesso impegnato severamente il nostro portiere e con il carattere e soprattutto la grinta messa in mostra, avrebbero meritato il gol un poco prima. Dobbiamo migliorare l'intensità - conclude il mister - puntando a tenerla alta per tutto l'arco della partita."

Torre Del Greco Futsal vs  Futsal Caserta   6 - 3  (pt. 4-0)
Torre Del Greco Futsal : Scarpati, Mennella V., Mennella U., Pomposo, Formicola, Bracciale C., Bracciale A., Viscardim Barone, Formisano, Odore, Izzo. All. Saturnino
Futsal Caserta : Ferraro, Mazzei, Mingione,Ricciardi, , D'Amico, Ciaramella, Russo, Salerno.
Arbitro : Crocifoglio di Napoli
Cronom.: N.P.
Marcatori per il Torre Del Greco: 2 gol Formisano e uno ciascuno di Mennella U., Izzo, Pomposo aut. di Ricciardi.
Marcatori per il Futsal Caserta: 2 gol Mingione e uno  di Russo


Nessun commento:

Posta un commento